Care colleghe, cari colleghi,
Nella nostra rubrica «Il dolore che non passa» vogliamo continuare con le nostre di- scussioni e scambio di esperienze con voi.
Il dolore che viene percepito da ogni singolo paziente che ci rende visita nei nostri studi medici dipende da tanti fattori.
Le sofferenze di pazienti che si lamentano a causa di una lesione dei legamenti passa per un periodo lungo dove dolori e timori di tornare a una vita normale si alternano nella vita quotidiana di molte persone che soffrono. Proprio di questi tempi dove il rischio dell’ennesimo Home Office non è proprio svanito non fa che accentuare di più il sentimento di incapacità dei nostri pazienti di chiedersi se torneranno mai a una vita senza dolori.
O che dire dei forti mal di gola quali Tonsilite, Faringite, Laringite, angina tonsillare con avvenimenti «globali» come le pandemie acquistano nei nostri studi una dimensione mai vista? Cosa cambia? Cosa è uguale come prima die avvenimenti che hanno stra- volto molto nelle vite nostre e die nostri pazienti?
Per queste due tematiche diverse ma di importanza giornaliera nei nostri studi voglia- mo invitarvi a una serata interattiva dove vogliamo assieme scambiare le nostre espe- rienze e trovare altri approcci per liberare i nostri pazienti sempre meglio dal dolore.
«Quale approccio terapeutico adottiamo che aiuta il paziente? Quali aspetti ci sfuggo- no? Quali nuovi aspetti vediamo nella nostra vita giornaliera in contatto con pazienti che ci dicono: «Dottore… fa ancora male…»?
Distinti saluti
Dr. med. Nicola Melik | Dr. med. Axel-Michael Pippow
********************
DATA : martedì 20 settembre 2022
TEMPO : 18.00–ca. 20.00 h, seguito da un aperitivo
LOCALITÀ : Sala Meeting Corporazione Borghese, Via dell’Ospedale 14, 6600 Locarno vicino Ospedale regionale di Locarno
CREDIT POINTS : La formazione sarà inviata alla SSMIG.
RELATORI:
DR. MED. NICOLA MELIK – Spec. FMH. malattie orecchio-naso-gola e chirurgia cervico-facciale
DR. MED. AXEL-MICHAEL PIPPOW – FMH Chirurgia ortopedica e traumatologia dell’apparato locomotore, Parco Maraini, Lugano
Buchungen / Inscription
Das Anmeldefenster für diese Veranstaltung öffnet am 27. März 2023 um 12h30 | La fenêtre d'inscription pour participer est ouvert le 27 mars 2023, à partir de 12h30 | La finestra di registrazione per questo evento si apre il 27 marzo 2023 alle ore 12.30